Fiera di Roma
3 GIORNI IN FIERA (19-20-21 aprile) CHE COS’E’?
Nell’ambito dell’evento che porterà a Roma più di 150 delegati in arrivo da 16 Paesi europei, è stata organizzata una 3 giorni di incontri, convegni e dimostrazioni pratiche tra i professionisti della protezione e prevenzione degli incendi delle maggiori capitali europee, con un pubblico di operatori provenienti dall’industria, dalle istituzioni centrali e locali, dalle realtà associative, dalla società civile.
LE AREE DI ATTIVITÀ:
CONFERENZE
DEMO SESSIONS
AREA ESPOSITIVA
PROGRAMMA DEI TRE GIORNI IN FIERA ROMA
All’interno della settimana di eventi, dal 19 al 21 aprile Fiera Roma ospiterà nel padiglione 10 e nelle aree esterne attrezzate una sezione espositiva e dimostrativa, dove le principali aziende che operano nel settore presenteranno le più innovative soluzioni tecnologiche e i più performanti prodotti da utilizzarsi in attività di soccorso tecnico urgente e di estinzione degli incendi; tra gli stand anche una esposizione di materiali storici dei Vigili del Fuoco.
Questa parte del programma, che nasce per gli addetti ai lavori, apre una finestra sull’innovazione, sui sistemi più avanzati per il miglioramento operativo, con un focus particolare sulla formazione e protezione della salute degli operatori impegnati. Una rilevante novità costituirà la creazione di un programma di incontri B2B, B2G e B2C tra le varie componenti e gli attori che animeranno le tre giornate.
L’evento rappresenta quindi l’occasione per far giungere anche al cittadino, tramite un approccio sia tecnico sia divulgativo, tematiche specifiche che hanno tuttavia un grande impatto sul quotidiano delle persone.
CHI ORGANIZZA
L’evento è organizzato dal CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
MAIN SPONSOR: FIERA ROMA
Non solo main sponsorship, ma una collaborazione che mette l’esperienza fieristica al servizio degli operatori del settore, pubblici e privati, per creare un’innovativa piattaforma di crescita e confronto.
COME ARRIVARE IN FIERA
INGRESSO NORD
IN TRENO
Linea FL1 da FCO Fiumicino Aeroporto “Leonardo Da Vinci” e da Stazioni Tiburtina, Tuscolana, Ostiense scendere Fermata Fiera di Roma.
IN AUTO
Grande Raccordo Anulare, Uscita 30.
Direzione Fiumicino Aeroporto seguire indicazioni per Fiera Roma,
Parcheggio area P1 Ingresso Nord.
GIORNI / ORARI DI APERTURA
19-20-21 Aprile / 9.00-16.30
Servizio gratuito navetta disponibile da Stazione Ferroviaria Fiera di Roma, Parcheggio P1, Ingresso Nord con discesa di fronte all’ingresso principale Pad. 10 e ritorno.
Cartelli e segnaletica presenti sul posto.
REGISTRATI
Link di registrazione dei visitatori che desiderano accedere agli eventi che si terranno dal 19 al 21 aprile:
https://survey.fieraroma.it/execute/survey?surveyID=vvff23&action=start&lang=it
PROGRAMMA
Programma evento Vigili del fuoco europei presso Fiera di Roma
DOWNLOAD
Via Portuense 1645-1647 - 00148 - Roma (RM)